L’Amerigo Vespucci regala spettacolo: la nave più bella del mondo è nel Golfo di Napoli


Il veliero Amerigo Vespucci è tornato nel Golfo di Napoli, attraversando i mari dei Campi Flegrei, Ischia e Procida. Sarà possibile ammirarla nelle acque partenopee anche nei prossimi giorni grazie al progetto ‘Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022’, organizzato dai Comuni di Procida e Monte di Procida in accordo con la Marina Militare.

Il veliero Amerigo Vespucci torna nel Golfo di Napoli

La nave della scuola militare, considerata la più bella del mondo, è giunta oggi nelle acque dei Campi Flegrei, circumnavigando l’isola di Ischia, partendo dalla Baia di Citara, per giungere alla baia incantata della Corricella dove ad attenderla c’erano le istituzioni comunali e gli studenti dell’Istituto Nautico.

“La nave, raggiunta dalla delegazione di studenti sulla lancia a remi, ha salutato le delegazioni presenti a piazza dei Martiri, sulla terrazza dell’istituto, e l’isola tutta con una salva di quattro colpi di cannone. La signora dei mari si è poi diretta nel canale di Procida per un doppio attraversamento di saluto alle comunità di Procida e Monte di Procida” – ha reso noto il Comune di Procida tramite la pagina Facebook.

Ad attendere il passaggio della nave i sindaci Giuseppe Pugliese e Dino Ambrosino accompagnati dalle vice sindache Teresa Coppola e Titta Lubrano, dall’assessora Dina Stella, il consigliere Carmine Sabia e il dottor Antonio Ramaglia.

“L’Amerigo Vespucci saluta Procida Capitale della Cultura e l’Istituto F. Caracciolo – G. da Procida risponde. Sorpresa ed emozione hanno spinto me, gli studenti e i docenti dell’istituto ad ammirare il capolavoro della Marina Militare da mare e da terra, sul belvedere di piazza dei Martiri, dalla terrazza della scuola e dalla lancia a remi guidata dagli allievi” – ha commentato la dirigente dell’istituto, Maria Saletta Longobardo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI