Salvini e Meloni sul reddito di cittadinanza: “Va dato agli imprenditori, no a chi non vuole lavorare”


Il reddito di cittadinanza continua a dividere. La presidente di FdI, Giorgia Meloni, non ha mai nascosto di volerlo abolire e di usare quei fondi per rilanciare l’occupazione.

Salvini e Meloni sul Rdc

C’è un enorme problema legato al lavoro, alla disoccupazione, alla contrazione dei consumi e all’inflazione. Anche qui il tema è affrontato con il Reddito di cittadinanza: ‘diamo a tutti 780 euro’, ma questo significa mantenere le persone in difficoltà nella loro stessa condizione. Uno Stato giusto non mette sullo stesso piano chi potrebbe lavorare e non lo fa e chi non può lavorare. Uno Stato giusto assiste chi non può lavorare e garantire la dignità del lavoro a chi è in grado di lavorare“, ha detto a Isoradio. Se le risorse che vengono usate per finanziare il Rdc “venissero messe nelle aziende disposte ad assumere, le stesse persone, che oggi sei costretto a tenere a casa, le potresti invece far lavorare. Qui assistiamo al contrario a una politica che tiene legati a sé i cittadini, così i cittadini sono costretti a rivotarla“.

I soldi a chi può lavorare e non vuole li girerei alle aziende per assumere – ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in un comizio ad Ardea – è uno strumento per incentivare il lavoro nero. Fosse per me andrebbe dato agli imprenditori che poi lo usano per assumere gente per lavorare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI