Per chiudere il cerchio delle polemiche sulla pizza napoletana contro quella servita nei locali di Flavio Briatore, il pizzaiolo partenopeo, Gino Sorbillo, ha proposto al noto imprenditore una serata “a 4 mani”, così da poter placare lo scontro alimentando un momento di condivisione.
Pizza, la proposta a Briatore di Sorbillo: “Facciamola a 4 mani”
Dopo le dichiarazioni di Briatore sul costo esiguo della pizza napoletana, che a sua detta si legherebbe ad una scarsa qualità dei prodotti, non è tardata la risposta del popolo partenopeo e dei pizzaioli napoletani. Tra questi Sorbillo che ha criticato i prezzi del Crazy Pizza, con pizze fino a 65 euro, dimostrando, attraverso una lezione accompagnata da assaggi gratis, che è possibile gustare una pizza di qualità anche mantenendo un prezzo accessibile.
Intervenuto, poi, su Radio 105, ha lanciato una proposta all’imprenditore: “Se vuole potremmo fare una serata a 4 mani da lui. Veniamo io e la mia squadra di pizzaioli per offrire e far conoscere ai suoi clienti, abituati a pizze gourmet, anche la pizza napoletana”.
“Questo è un sano confronto. Gli ho lasciato il mio numero di telefono ma ancora non mi ha risposto” – ha fatto sapere il pizzaiolo. Intanto Briatore ha replicato alle critiche ricevute nel corso di questi ultimi giorni dicendo: “Ma io non lo so perché ce l’hanno con me. Io dico la verità, sfido chiunque a fare profitto se fai tutto normale con 4/5 euro. E’ impossibile. Quando vendi un prodotto vendi la qualità poi ognuno sceglie dove andare. Loro non prendono i prodotti che prendiamo noi, te lo garantisco”.
In più ha sottolineato: “A me la pizza napoletana non piace perché ha troppo contorno e molto lievito. A me piace la pizza romana, quella sottile. Ad esempio a Salerno fanno una pizza diversa, più sottile che a Napoli, poi ognuno ha il suo gusto. Non è vero che la pizza è napoletana, la mangi in tutto il mondo”.