Bacoli, pronta la scacchiera gigante a pochi passi dal mare: sarà aperta a tutti


Sarà inaugurata nella giornata di oggi la scacchiera gigante che è stata installata all’interno della Villa Comunale di Bacoli per regalare momenti di gioco e svago alle famiglie. A renderlo noto è il sindaco Josi Gerardo della Ragione.

Una scacchiera gigante nella Villa Comunale di Bacoli: “E’ pronta”

“E’ pronta! Abbiamo posizionato gli scacchi sulla nuova grande scacchiera della villa. La inaugureremo questa sera, alla presenza di tanti campioni nazionali. Tra questi, la campionessa italiana Maria De Rosa ed il prof. Giuseppe Carpinone che mi propose di realizzare questa bella iniziativa” – ha spiegato il primo cittadino.

A partire dalle ore 19:30 sarà possibile cimentarsi nel gioco degli scacchi insieme ai grandi campioni, coinvolgendo anche i bambini. Lo spazio messo a disposizione dei cittadini sarà accessibile a tutti regalando momenti di svago e leggerezza.

“Nel centro del paese, in uno spazio da sempre vissuto da famiglie e anziani ma soprattutto tanti ragazzi e bambini. A loro insegneremo questo gioco di ragionamento e lo faremo attraverso una forte sinergia tra generazioni. Ci vediamo alle 19:30. Giocheranno i campioni, giocheranno i più piccoli. Uno spazio libero, pubblico, accessibile a tutti. Insieme, per una città più bella. Un passo alla volta” – ha concluso il sindaco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI