Bacoli, arriva la stazione pubblica per ricaricare gratis i mezzi elettrici: è la prima in Italia


Bacoli. Arriva la prima stazione pubblica per ricaricare mezzi di trasporto elettrici gratuitamente. E’ la prima in Italia e a dare l’annuncio è il sindaco Josi Gerardo della Ragione.

Bacoli, la prima stazione pubblica in Italia per ricaricare mezzi elettrici

È la prima in Italia! – ha detto su Facebook – Abbiamo appena montato la prima stazione pubblica, e totalmente green, di ricarica per bici, monopattini ed overboard. A Bacoli. Consentirà di ricaricare tutti i mezzi di trasporto elettrico: privati ed in sharing. Gratis“.

Sì, avete letto bene. – prosegue – Sarà possibile ricaricare i propri mezzi, gratuitamente. La troverete al Fusaro. A due passi dalla stazione della ferrovia Cumana. A due passi dal Parco Borbonico. A due passi dalla Casina Vanvitelliano. In piazza Rossini. Sappiate che questa stazione è autoalimentata, per intero, grazie ai pannelli solari calpestabili. In Italia, ad oggi, non ci sono stazioni pubbliche per la ricarica di monopattini e bici, completamente alimentate da pannelli solari. Tra pochi giorni la inaugureremo. E sarà subito funzionante. Con ben otto postazioni. La stazione di ricarica eroga dai 36 ai 42 V di voltaggio, con un consumo massimo pari a 1175 watt. Ringrazio l’assessore Rosaria Di Meo per l’incredibile risultato raggiunto. E l’ottimo lavoro di sinergia con la ditta e con gli uffici. Un importante passo in avanti per la rigenerazione urbana, l’efficientamento energetico e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Insieme, cambiamo la città. Insieme, siamo una squadra capace di tutto. Per il bene della nostra terra. Un passo alla volta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI