Turista inglese da 50 anni trascorre le vacanze tra Napoli e Sorrento: “Qui adoro tutto”


Questa mattina, a Sorrento, si è svolta la cerimonia di premiazione per Marjorie Prescott, la turista inglese di 81 anni omaggiata con una targa per la sua “fedeltà” alla terra delle sirene e non solo: ormai da mezzo secolo, ogni anno non può fare a meno di tornare in penisola sorrentina, con tappe fisse anche a Napoli e in Costiera Amalfitana.

Da mezzo secolo torna a Sorrento e Napoli per le vacanze: premiata Marjorie Prescott

Marjorie, inglese della contea del Lancashire che ha dedicato la sua vita all’insegnamento, è arrivata a Sorrento per la prima volta nel 1970 e ha saltato il suo appuntamento annuale con la splendida penisola soltanto nei due anni della pandemia.

Mossa da un amore sconfinato per la nostra terra, Marjorie trascorre qui, ogni anno, quasi due mesi, tra luglio e agosto, soggiornando presso l’hotel Conca Park, e lo fa da circa 50 anni. La sua “fedeltà” è stata premiata con una cerimonia nel corso della quale il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, l’ha omaggiata con una targa ricordo.

“Di Sorrento adoro ogni cosa, soprattutto passeggiare nel centro storico e visitare i mercatini delle varie località della penisola sorrentina. E naturalmente la cucina, soprattutto la frittura di pesce e l’anguria. Ogni anno, inoltre, non manco di tornare a Napoli e in Costiera Amalfitana”.

“Questa storia è un simbolo di quella cultura dell’accoglienza che ha reso Sorrento famosa nel mondo e che, ancora oggi, prosegue una tradizione che riesce a far sentire ogni visitatore uno di famiglia” – ha commentato il primo cittadino.

Del resto la nostra Regione non smette mai di attirare turisti provenienti da ogni parte del mondo. Basti pensare alle celebrità che hanno affollato le splendide località campane, come le isole del Golfo di Napoli, e al record raggiunto dall’aeroporto di Capodichino: Ccn 1.272.800 passeggeri transitati a luglio, lo scalo partenopeo ha registrato il mese migliore di sempre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI