Boom di turisti, Napoli non chiude per ferie: locali e negozi restano aperti ad agosto

napoli turisti


Napoli – In attesa di un nuovo boom turistico e per soddisfare le esigenze dei cittadini che non partiranno per le vacanze, le associazioni di categoria hanno deciso di tenere il più possibile aperti negozi e locali in città per tutto il mese di agosto.

Napoli non va in ferie: per turisti e residenti negozi aperti anche ad agosto

“Ci siamo confrontati con le associazioni di categoria – Confcommerco, Aicast e Confesercenti – sulla necessità di tenere il più possibile aperti i negozi durante il periodo di agosto, sia per i concittadini che restano in città che per i turisti che sempre più numerosi affollano la nostra bella Napoli” – ha spiegato l’assessore al Turismo, Teresa Armato.

Una proposta che è stata accolta positivamente dai rappresentanti del settore, proprio come annunciato dall’assessore Armato: “Abbiamo convenuto sulla necessità di evitare la brutta fotografia di una città chiusa per ferie, cosa che succedeva nel passato, garantendo l’apertura di bar, ristoranti e negozi di ogni genere. Colgo con soddisfazione e ringrazio le associazioni che hanno aderito all’appello dell’amministrazione”.

Intanto in Campania si registra già il sold out per agosto. Già nelle ultime settimane turisti italiani e stranieri stanno affollando la nostra Regione, come già successo durante le vacanze di Pasqua e gli ultimi ponti primaverili. Con l’estate i visitatori prediligono non solo le visite al capoluogo campano ma anche le località balneari: le regine restano le isole partenopee e la costiera amalfitana ma si registrano ottimi trend anche per il Cilento e i Campi Flegrei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI