Paura a Capri, il maltempo spinge un traghetto contro la banchina: nessun ferito

Traghetto Capri


Capri. Traghetto contro banchina, nessun ferito. Il maltempo che ha investito la Campania ieri pomeriggio ha generato una tempesta a Marina Grande di Capri. Un traghetto, che stava partendo dal porto verso Napoli, è stato spinto dalle folate di vento verso la banchina.

Capri traghetto contro banchina: nessun ferito

La corsa del traghetto si è fermata proprio all’ingresso del porto tra il molo 7 e il molo 8. Sul posto la Guardia Costiera che si è precipitata per controllare l’entità dei danni. La nave, anche se in ritardo, ha potuto ripartire per il suo viaggio verso il capoluogo.

Nessun danno all’imbarcazione e nessun ferito fortunatamente, il traghetto di Capri ha riportato solo alcuni graffi sulla fiancata. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30.

Maltempo flagella la Campania

Il maltempo di ieri ha messo in ginocchio la Campania. Grandinate a Napoli e provincia, bomba d’acqua a Caserta con alberi caduti e colata di fango in Irpinia. E’ proprio Monteforte la città più colpita dal temporale di ieri pomeriggio dove fango e acqua hanno letteralmente spazzato via le auto e tutto ciò che incontravano per strada.

Maltempo in Campania, prorogata l’allerta meteo

E’ attualmente in vigore sulla Campania un’allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore “giallo”. L’avviso era valido fino alle 21 di ieri, ma è stata prorogata.

La Protezione civile della Regione Campania ha infatti emanato un nuovo avviso di criticità meteo sempre per piogge e temporali e sempre di colore “giallo” anche per la giornata di oggi, valido dalle 12 alle 21 di mercoledì 10 agosto, sull’intero territorio regionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI