METEO/ Fresco e temporali poi cambia tutto: quando tornerà il caldo africano


Il maltempo è piombato sull’Italia, con forti temporali che hanno devastato alcune zone della Campania, ma stando alle previsioni meteo, dopo Ferragosto, è previsto il ritorno del gran caldo africano.

Meteo, dopo Ferragosto torna il caldo africano

Negli ultimi giorni correnti fresche e temporali, anche violenti, hanno caratterizzato diverse zone del Paese. In Campania, infatti, fino alle ore 21:00 della giornata di oggi, è ancora in vigore l’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile regionale.

Se da un lato la tregua dalla fiammata africana è stata accolta con sollievo, dall’altro in molti si stanno chiedendo se e quando tornerà nuovamente il gran caldo: stando alle stime de Il Meteo, gli ultimi aggiornamenti preannunciano l’arrivo dell’ennesima parentesi climatica bollente.

Nei prossimi giorni l’instabilità continuerà a farla da padrona con un peggioramento previsto per le giornate di venerdì e sabato, 12 e 13 agosto, con un nuovo impulso di aria fresca che potrà provocare un ulteriore calo delle temperature prima al Nord poi al Centro e al Sud.

A rischio anche la giornata di Ferragosto che potrebbe rivelarsi abbastanza incerta. Già da martedì, 16 agosto, tuttavia, tornerà a farsi strada l’anticiclone africano che darà il via ad una nuova ondata di caldo soprattutto nelle Regioni del Centro e del Sud. Di conseguenza, dunque, anche le temperature torneranno ad aumentare di parecchi gradi. Vista la distanza temporale si attendono ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI