Bolletta da un milione per un imprenditore campano: “Era meglio andare al mare”


Francesco Franzese, imprenditore campano, ceo de La Fiammante (industria conserviera di Buccino, in provincia di Salerno), attraverso il suo profilo Facebook, ha denunciato gli effetti del caro energia postando la bolletta da un milione di euro da lui ricevuta.

Imprenditore di Buccino riceve bolletta da un milione

“Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica. Per lavorare 15 giorni di Luglio, mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al Mare?” – ha scritto Franzese denunciando l’accaduto sul web.

Al suo sfogo ha accompagnato la foto di due bollette relative ai mesi di luglio 2021 e 2022. La prima è di 120 mila euro mentre la seconda raggiunge quasi la cifra di un milione. Una situazione che si lega al problema dei rincari, che hanno colpito diversi settori, andando a danneggiare imprenditori e famiglie.

Non solo bollette e carburante, anche i generi alimentari hanno subito notevoli incrementi così come le attività legate alle vacanze. Dai dati registrati da Codacons e Federconsumatori, infatti, già si preannunciavano diversi aumenti: dal prezzo dei voli a quelli dell’ombrellone e dei lettini da spiaggia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI