Capri, Riccardo Muti con la famiglia visita Villa San Michele: “Il Paradiso in terra”


Ospite d’eccezione in questi giorni a Capri è Riccardo Muti. Il maestro si trova sull’isola per ritirare il Premio Faraglioni giunto alla ventisettesima edizione. La consegna della bellissima scultura in argento avverrà oggi nel Teatro del Grand Hotel Quisisana da parte del sindaco Marino Lembo.

Muti a Capri visita Villa San Michele: “Il Paradiso in terra”

Intanto Muti diventa turista e visita uno dei luoghi più suggestivi di Capri, Villa San Michele cioè l’ex dimora del medico della Regina Vittoria di Svezia e scrittore Axel Munthe. La villa, che era stata chiusa durante l’emergenza covid, ha riaperto a maggio del 2021 con molti eventi al tramonto.

Una visita che è avvenuta lunedì pomeriggio in forma privata e che ha visto la partecipazione della soprintendente Kristina Kappelin. Il direttore d’orchestra era in compagnia della moglie Cristina, del figlio Francesco e del nipotino Riccardo. Ad essere ammirate sono state le bellezza del museo, tra i più visitati della Campania, e lo splendido giardino con vista sul golfo di Napoli.

Come reso noto in un comunicato diffuso dalla villa sita in Anacapri:

Il Maestro si è lungamente soffermato sulle opere d’arte che decorano Villa San Michele e per più di un’ora ha ascoltato la storia di Axel Munthe, il suo fondatore, narrata dalla Kappelin. Foto ricordo di buon auspicio accanto alla sfinge millenaria in granito rosso, strappando la promessa alla soprintendente di tornare al più presto e dedica sul libro degli ospiti: “Che emozione essere nel Paradiso in Terra! A presto!”.

Il premio Faraglioni

Riccardo Muti, tra i più famosi ed importanti direttori d’orchestra nel panorama mondiale della musica”. Con questa motivazione sarà consegnata la preziosa scultura d’argento raffigurante i Faraglioni di Capri come simbolo di bellezza unica al direttore d’orchestra. Nelle precedenti edizioni dal 1994 al 2021, è stato assegnato a personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura come Massimo Ranieri, Bruno Vespa, Venditti, Renzo Arbore e Ornella Vanoni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI