Elezioni, in candidati della Lega in Campania: tutti i nomi


Manca meno di un mese alle prossime elezioni previste per il 25 settembre e i candidati della Lega ci riprovano in Campania. Tra i nomi da votare sono presenti molti ex ministro e poche facce nuove. Tutti i candidati in Campania alle elezioni politiche sono ormai resi noti e si aspetta solo la presentazione dei singoli programmi.

Elezioni politiche, i candidati in Campania della Lega

Non è un momento facile per Matteo Salvini. La Lega ha perso potere tra gli elettori e sembra essere superato nei sondaggi da Fratelli d’Italia (primo partito della destra) e anche da Forza Italia che ha rischierato in campo Silvio Berlusconi.

La Lega in Campania presenta gli uscenti Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa, capolista nei due collegi per il Senato con Castiello che va anche all’uninominale regionale. Il consigliere regionale Nappi è invece capolista in Campania 1, mentre a Napoli capolista è la consigliera comunale Rosaria Borrelli. Capolista alla Camera è anche Giampiero Zinzi mentre al collegio per la Camera di Caserta è capolista Vannia Gava. Per gli uninominali si candidano Maria Concetta Donnarumma e Attilio Pierro.

Questo nel dettaglio tutti i candidati della Lega in Campania, per gli uninominali vale il nome indicato dalla coalizione di centrodestra:

Campania 1 Camera Collegi Uninominali

Domenico Brescia (1 Caserta), Mariarosaria Rossi (2 Napoli-Fuorigrotta), Giuseppe Pecoraro (3 Napoli -s.carlo arena), Monica Misto (4 Casoria), Tina Donnarumma (5 Acerra), Maria Schifone (6 Somma vesuviana), Annarita Patriarca (7 Torre del Greco).

Campania 2 Camera Collegi Uninominali

Gimmy Cangiano (1 Aversa), Carmen Letizia Giorgianni (2 Caserta), Francesco Maria Rubano (3 Benevento), Gianfranco Rotondi (4 Avellino), Imma Vietri (5 Scafati), Gisueppe Bicchielli (6 Salerno), Attilio Pierro (7 Eboli).

Campania 1 Camera Collegi Plurinominali P01
Rosaria Borrelli / Nicholas Esposito / Teresa Frecciarulo / Salvatore Onofaro

La pagina fb della Lega in Campania

Campania 1 Camera Collegi Plurinominali P02
Severino Nappi / Maria Concetta Donnarumma / Antonio Fellone / Anna Ambrosino

Campania Camera Collegi Plurinominali Campania 2 P01
Giampiero Zinzi / Antonella Piccerillo / Antonio Fellone / Antonella Lettieri

Campania Camera Collegi Plurinominali 2 P02
Vanna Gava /Giampiero Zinzi / Marica Grande / Dante Santoro

I nomi della Lega per il Senato

Senato collegio uninominale Campania 1

Giovanni Petrenga (1 Caserta), Giulia Cosenza (2 Benevento), Antonio Iannone (3 Salerno), Stefano Caldoro (4 Napoli), Elena Scarlato (5 Giugliano), Pina Castiello (6 Torre del Greco), Claudio Barbaro (7 Acerra).

Senato Campania 1 collegi plurinominali
Pina Castiello / Vincenzo Pepe /Angela Russo / Domenico Bellobuono

Senato Campania 2 collegi plurinomali
Gianluca Cantalamessa / Elena Iaverone / Alberto Mingione / Elena Anna Gerardo


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI