Bonus bollette nel Napoletano, fino a 200 euro a famiglia: chi può richiederlo

Bollette dell'elettricità


Il caro bollette continua a pesare sui cittadini, costretti a fare i conti con aumenti vertiginosi che hanno spinto il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ad intervenire con l’introduzione di un nuovo bonus destinato alle famiglie. La decisione, annunciata inizialmente attraverso i social, è stata formalizzata con un apposito avviso pubblico consultabile attraverso il sito ufficiale dell’amministrazione comunale.

Caro bollette, a Casalnuovo un nuovo bonus per le famiglie

“Attraverso il sito del Comune di Casalnuovo di Napoli, le famiglie potranno fare domanda per ottenere un contributo economico a sostegno del caro energia. In totale abbiamo stanziato 300mila euro per sostenere le nostre famiglie in questo particolare momento storico” – aveva comunicato qualche giorno fa il primo cittadino attraverso Facebook.

L’incentivo è finalizzato alla copertura, anche parziale, delle spese relative alle utenze domestiche (elettricità e/o gas) per coloro che, al momento della presentazione della domanda, soddisfino i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno stato membro aderente all’Unione Europea, o cittadinanza extra-europea con regolare permesso di soggiorno; residenza nel Comune di Casalnuovo di Napoli; residenza nell’immobile a cui si riferiscono le spese che si pongono a sostegno economico; essere intestatari dei contratti di utenze domestiche per le quali si richiede il contributo; essere in possesso di ISEE ordinario con importo uguale o inferiore a 12mila euro.

E’ possibile richiedere il bonus online, fino al 12 settembre 2022, collegandosi alla sezione “Assistenza Famiglie” del sito del Comune e compilando i campi richiesti. L’importo massimo del contributo riconoscibile ad ogni nucleo familiare richiedente è di 200 euro. Per chi ha un valore ISEE che rientra nella fascia dai 6.000 ai 12.000 euro, l’incentivo corrisposto sarà di 100 euro.

Nella fase di presentazione dell’istanza, per consentire l’erogazione dell’importo, andrà inserito anche il codice IBAN intestato al richiedente, riferito esclusivamente ad un conto corrente bancario o postale oppure ad una carta Poste Pay Evolution e/o carte prepagate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI