Napoli per Napoli. Si cercano volontari per pulire aiuole e curare il verde. Come candidarsi

Napoli per Napoli
Napoli per Napoli. Verde pubblico. Foto di Clementina Cozzolino

Napoli per Napoli. Si chiama così la prima edizione di una serie di giornate che vedrà impegnati associazioni e privati cittadini in una campagna ambientale attiva. Ad annunciare l’iniziativa è il Comune con una nota apparsa sul sito istituzionale.

 La nota del Comune

Il 18 settembre 2022 si svolgerà la prima edizione dell’evento con una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde volute dal Sindaco Gaetano Manfredi, coordinate dall’Assessore alla Salute e al Verde del Comune prof. Vincenzo Santagada, in sinergia con l’Assessore all’Ambiente e al Mare dott. Paolo Mancuso e in collaborazione con ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio.

Iscrizione e scadenza

A partire dal 5 settembre 2022 è pubblicata una mappa delle attività ed un modulo di iscrizione che i cittadini possono utilizzare per formalizzare la propria adesione e scegliere l’area e l’associazione con la quale intendono partecipare.

La scadenza per la candidatura dei cittadini è fissata per mercoledì 14 settembre 2022. Nel giorno dell’evento il cittadino si recherà presso i punti di accoglienza predisposti dalle associazioni per l’identificazione e per sottoscrivere una copia cartacea della dichiarazione di esonero con la liberatoria per l’uso dei dati personali, obbligatoria per la partecipazione all’evento.