Omaggio a Raffaella Carrà: sarà sulla moneta commemorativa da due euro

Foto twitter Raffaella Carrà


Raffaella Carrà sarà la protagonista di una speciale moneta commemorativa da due euro. Il volto dell’indimenticabile conduttrice e show girl rivivrà per sempre grazie a questo omaggio della Zecca di Stato. Bisognerà però attendere il 2023 per la messa in circolazione di tale moneta.

La Carrà sarà sulla moneta da due euro

A rivelarlo è stato il conduttore televisivo e radiofonico Fabio Canino, ospite ieri al Festival della Tv. Dopo l’intitolazione di una piazza a Madrid e l’appello di Malgioglio di fare altrettanto a Napoli, il volto della Carrà sarà ora sulla moneta da due euro. L’indiscrezione è stata confermata da Canino che in un’intervista a FQMagazine ha spiegato: “Confermo assolutamente quanto detto ieri al Festival della Tv, non si tratterà di un unico pezzo da collezione, bensì di una moneta commemorativa, che viene emessa dall’Unione Europea per ricordare anniversari di eventi storici o per porre in risalto eventi attuali di particolare importanza“.

La showgirl è venuta a mancare il 5 luglio del 2021 e la sua assenza si fa sentire. A Venezia è stata Penelope Cruz a ricordarla ai microfoni Rai:

Non l’ho mai conosciuta personalmente ma era un’icona per tuti noi, anche noi spagnoli. Quando ero bambina mia nonna mi portava al parco a fare i numeri di Raffaella per tutti i suoi amici“.

Come potrebbe essere la moneta

Sui social intanto è partita una ‘petizione’ per poter vedere presto sulla moneta da due euro anche Piero Angela. In tanti hanno realizzato qualche fotomontaggio di come potrebbe essere la moneta di due euro della Carrà, in attesa della foto ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI