VIDEO/ Napoli, tentano di rubare un motorino: un residente li filma e li fa scappare


Napoli – Gira sul web il video di una tentato furto, diffuso dal consigliere Francesco Emilio Borrelli, sventato da un residente che, dalla propria abitazione, ha filmato il tutto. Alcuni ragazzi hanno, infatti, cercato di rubare uno scooter in piena notte ma, essendosi accorti della persona che dalla propria abitazione stava riprendendo la scena, sono scappati.

Napoli, tentato furto di uno scooter: il video di un residente

Il filmato mostra due soggetti, con i volti coperti dal casco, che si avvicinano ad uno scooter parcheggiato in strada cercando di rubarlo. Hanno dovuto, però, abbandonare i loro piani quando un loro complice, che faceva da palo a bordo di un motorino, tramite un fischio gli ha intimato di fermarsi dopo essersi accorto che qualcuno li stava filmando.

A riprenderli, tramite il proprio smartphone, è stato un ragazzo della zona che, diffondendo il video su Tik Tok, ha scritto: “Mi hanno visto. Non mi importa, continuo a metterci la faccia. Qualsiasi cosa succeda, non rinnego la mia parola. Anche contro tutti ma vado per la giustizia. Vergogna”.

L’episodio è stato portato all’attenzione del consigliere Borrelli che ha commentato: “Da un po’ di tempo sembra che stia cominciando a cadere il velo di omertà che soffoca Napoli. Riceviamo sempre più segnalazioni e denunce da parte dei cittadini, da quella parte di popolazione arrabbiata, stanca, esasperata e bramosa di giustizia e legalità”.

“Sempre più spesso, anche per rimediare ad un’assenza ingiustificata delle forze dell’ordine, i cittadini con i loro cellulari diventano sentinelle dei quartieri. Se da un lato c’è questa zona bianca, dall’altro c’è ancora una zona nera che tollera, giustifica e spalleggia la criminalità. Tra esse un’enorme distesa grigia ed è a chi fa parte di essa che ci rivolgiamo: decidete da che parte stare, se con il bene o con il male”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI