Oggi l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta: come vedere i funerali in diretta


Oggi, 19 settembre 2022, è il giorno dei funerali della Regina Elisabetta, che si è spenta lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni. Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming o in tv.

Oggi i funerali della Regina Elisabetta

La bara della Regina verrà trasportata dal Parlamento all’Abbazia di Westminster su un carro militare trainato da giovani militari della Marina. Al suo seguito ci saranno Re Carlo e i membri della famiglia reale. L’arrivo all’interno dell’abbazia e l’inizio della cerimonia sono previsti per le 11:00 (ora inglese).

I funerali saranno presieduti dal decano di Westminster e dall’arcivescovo di Cantebury. Dopo la cerimonia si terrà un minuto di raccoglimento e silenzio seguito dalla processione pubblica, che inizierà intorno alle 12:15, fino al Wellington Arch di Londra.

La bara sarà riportata a Windsor per la sepoltura presso la Cappella di San Giorgio, dove arriverà verso le 15:00. Ci sarà la benedizione finale della salma poi la bara verrà calata nella Royal Vault: Elisabetta sarà sepolta accanto a Filippo, i suoi genitori e sua sorella Margaret.

Funerali Regina Elisabetta: dove seguirli

E’ possibile seguire la cerimonia collegandosi al canale Youtube della Famiglia Reale oppure in Tv: Sky News fornirà una copertura completa dell’evento così come ITV, BBC. Su Rai 1 alle 10:30 andrà in onda Elisabetta II l’addio mentre su Canale 5 Verissimo in collaborazione con il Tg 5 presenta The Queen, addio alla Regina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI