Elezioni, minacce di morte a Sandro Ruotolo: “Devi fare la fine di tua cugina”


In vista delle elezioni, fioccano minacce contro il giornalista e senatore Sandro Ruotolo, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Torre del Greco, rese ancor più vergognose dall’esplicito collegamento con tragedia di sua cugina Silvia, vittima innocente della camorra.

Elezioni, minacce a Sandro Ruotolo: “Devi fare la fine di Silvia”

“Vedi come devi fare la fine di tua sorella, fai molta attenzione. E’ la minaccia infame che mi è giunta via social. Il riferimento è a mia cugina, Silvia Ruotolo, una delle tante, troppe vittime innocenti uccise dalla camorra” – ha spiegato Ruotolo attraverso un post diffuso su Facebook.

“Lo sapevo che prima o poi si sarebbero fatti sentire. Mi sono candidato nel collegio uninominale della Camera di Torre del Greco, territori difficili dove a distanza di cento giorni sono stati sciolti per infiltrazioni mafiose due Consigli comunali, quello di Castellammare e Torre Annunziata” – ha continuato.

“Oggi, a quattro giorni dal voto, evidentemente ci sono ambienti, personaggi che sono infastiditi dal fatto che in questa campagna elettorale continuo a parlare e denunciare la camorra. Questa minaccia via web, l’ho vissuta come se fosse stato un pugno allo stomaco. Io, come sempre, nonostante le minacce, mi sento un uomo libero” – ha concluso.

Del resto ha accettato la candidatura proprio per impegnarsi a liberare la nostra terra dai mali che la affliggono. Soltanto un mese fa aveva dichiarato: “Voglio rappresentare in Parlamento la mia terra, liberarla dall’oppressione della camorra che si riproduce perché si relaziona con i poteri economici, finanziari e politici e che toglie i diritti ai cittadini. Il diritto al lavoro, innanzitutto. Darò voce a chi voce non ha, mi batterò per ridurre le diseguaglianze. Anche i nostri figli e i figli dei nostri figli hanno diritto a sognare il loro futuro”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI