Napoli vicina ai più fragili, sì al Garante dei Diritti degli Anziani: che cosa farà


Napoli – La Giunta Comunale ha approvato la delibera di istituzione del Garante dei Diritti degli Anziani e il relativo Regolamento che disciplina questa figura e le sue mansioni. A renderlo noto è stata la stessa amministrazione partenopea.

Napoli, sì al Garante dei Diritti degli Anziani

Si tratta di una figura pensata per assecondare le esigenze dei cittadini in età avanzata, contribuendo alla tutela e alla salvaguardia dei diritti degli anziani. Un modo per portare all’attenzione della politica e dell’amministrazione i bisogni e le richieste di una parte di cittadinanza fino ad ora non sufficientemente rappresentata.

“E’ un passo importante che testimonia la nostra volontà di non lasciare indietro nessuno, i fragili in particolare e in questo caso gli anziani. E’ un forte segnale di vicinanza verso chi merita ogni sforzo possibile per poter beneficiare di servizi e diritti adeguati alle loro esigenze” – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Trapanese. La delibera, approvata in Giunta, sarà ora sottoposta alle valutazioni del Consiglio Comunale, proseguendo il suo iter.

“Auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di tutte le forze politiche dell’Assemblea degli eletti. Sarebbe davvero bello, un segnale di collaborazione istituzionale davvero forte, se venisse approvata all’unanimità del Consiglio Comunale. Ringrazio a tal proposito la capogruppo di Forza Italia, la consigliera Iris Savastano, che ci ha spronato in questo lavoro con le sue proposte ed i suoi suggerimenti” – ha concluso l’assessore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI