Maltempo, anziano rimane intrappolato nell’auto sommersa: giovane si lancia nell’acqua e lo salva

auto


Maltempo su tutta la Campania, su Napoli e provincia in particolare. Ieri Pomigliano d’Arco è stata colpita da una bomba d’acqua.

Maltempo, anziano salvato da un giovane

Un anziano è rimasto intrappolato nella sua auto sommersa dall’acqua che aveva ormai raggiunto le portiere della vettura. A salvargli la vita è stato un giovane che si è lanciato in acqua riuscendolo a salvare. L’uomo era in preda al panico e non sapeva come tirarsi fuori dalla sua automobile.

In un periodo dove è più facile fare video che agire il tuo gesto vale oro. Orgoglioso di te Roberto Domizio meno dell’amministrazione comunale. Grande gesto“, e “Complimenti Roberto Domizio, come da educazione familiare hai fatto semplicemente ciò che andava fatto (buon sangue non mente). Speriamo che vengano adottati provvedimenti che non ci facciano rivedere scene simili“, sono solo due dei tanti commenti di elogio sui social per il gesto eroico di Roberto Domizio.

Prorogata l’allerta meteo per oggi

Peggiorano le condizioni meteorologiche in Campania e l’allerta meteo viene prorogata di altre 18 ore, fino alle 23.59 di oggi, lunedì 26 settembre. A comunicarlo è la Protezione Civile che spiega come la situazione più critica si potrebbe registrare nelle zone del Casertano.

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito dell’allerta meteo diramata ieri di livello Arancione, sta monitorando in h24 l’evolversi della situazione e l’impatto che le precipitazioni stanno avendo sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari.
Il Centro funzionale della Regione, valutato l’evolversi della perturbazione, ha prorogato l’allerta meteo emanando un nuovo avviso di criticità di livello Arancione anche per l’intera giornata di domani sull’intero territorio regionale: proseguiranno almeno fino alle 23.59 di domani, lunedì 26 settembre, i temporali di forte intensità su tutta la Campania.
Le situazioni più critiche si registrano, al momento, nel casertano: la Prefettura di Caserta ha già attivato il centro Coordinamento Soccorsi, al quale stanno partecipando i referenti del Genio civile e la Sala operativa regionale.
In particolare si segnalano, ad ora, allagamenti a Caserta, Carinaro, Capua, Pignataro, litorale Domizio, Grazzanise, Casal di Principe, Cesa e Curti. Situazioni critiche anche nel comprensorio nolano: una frana a Roccarainola, allagamenti in diversi comuni e, in particolare, a Tufino dove la Protezione civile regionale, in collegamento con la Prefettura di Napoli, sta inviando squadre di volontari“.

Il video si può vedere qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI