ALLERTA METEO prorogata in Campania: altre 24 ore di maltempo, rischio mareggiate


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato prorogato l’avviso di allerta meteo che sarà in vigore per altre 24 ore, fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre 2022.

Campania, proroga allerta meteo fino al 27 settembre 2022

E’ in vigore fino alle 23.59 di oggi, sull’intero territorio regionale, l‘allerta meteo di livello Arancione già diramata dalla Protezione Civile della Campania. Considerata l’evoluzione della perturbazione, il centro Funzionale, ha prorogato l’allerta meteo di ulteriori 24 ore. Per questo, a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre, sarà in vigore una allerta meteo di livello Giallo.

Si segnalano venti forti occidentali e mare agitato, con possibili mareggiate. Permane anche per la giornata di domani un rischio idrogeologico localizzato anche con possibili fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Intanto i tecnici dell’Abc, a seguito dei violenti temporali che si sono abbattuti sulla città di Napoli, sono intervenuti per pulire le caditoie e i sistemi fognari dai rifiuti che hanno impedito all’acqua di defluire, causando poi diversi allagamenti.

I maggiori problemi si sono registrati negli impianti della linea mare, ovvero San Giovanni a Teduccio, galleria Vittoria, villa Comunale, Mergellina e La Pietra. Nel corso del pomeriggio, risolti i blocchi causati dai rifiuti in entrata, la funzionalità di tutti gli impianti è rientrata nei parametri normali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI