Elezioni Politiche, Borrelli è fuori dal Parlamento: “Non nascondo l’amarezza, così è la vita”

Borrelli, consigliere regionale Europa Verdi


Francesco Emilio Borrelli non ce l’ha fatta. E’ fuori dal Parlamento. Il consigliere regionale di Europa Verdi nonostante la sua lista sia riuscita a superare la soglia di sbarramento del 3% vede eletto alla carica di deputato un solo esponente. Alla Camera, l’Alleanza Verdi e Sinistra raggiunge il 3,63% mentre al Senato il 3,53%. raccogliendo in totale 14 seggi, di cui 3 nel Ramo anziano del Parlamento.

Nella circoscrizione Campania 1 dove era candidato Borrelli, la sua lista raccoglie alla Camera il 3,30% mentre al Senato il 2,82% .

L’amarezza di Borrelli. Il suo post su facebook

Ci pensa lo stesso Francesco Emilio Borrelli con un post sulla sua pagina facebook a commentare il risultato elettorale non nascondendo l’amarezza:

COSI’ E’ LA VITA
In tanti mi stanno chiedendo i risultati di queste elezioni. Dopo 14 anni di assenza i Verdi sono di nuovo in parlamento perché siamo riusciti a superare lo sbarramento del 3%. Questa è una grande soddisfazione per chi come me ha sempre creduto nel movimento ambientalista. A Napoli e provincia (Campania 1) abbiamo fatto uno straordinario risultato dovuto all’impegno di tutti i candidati e del sostegno di tantissime persone e militanti. Purtroppo nonostante ciò e a causa di questa vergognosa legge elettorale che prevede l’effetto “flipper. Il Seggio è stato attribuito in Campania 2 anche se in questo collegio la lista ha preso meno voti. Non posso nascondere la mia amarezza perché ci siamo battuti tantissimo per raggiungere il risultato. Così è la vita. Un grande augurio va al neo eletto deputato Franco Mari che ci rappresenterà in parlamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI