Elezioni Politiche, Borrelli è fuori dal Parlamento: “Non nascondo l’amarezza, così è la vita”

Francesco Emilio Borrelli
Borrelli, consigliere regionale Europa Verdi

Francesco Emilio Borrelli non ce l’ha fatta. E’ fuori dal Parlamento. Il consigliere regionale di Europa Verdi nonostante la sua lista sia riuscita a superare la soglia di sbarramento del 3% vede eletto alla carica di deputato un solo esponente. Alla Camera, l’Alleanza Verdi e Sinistra raggiunge il 3,63% mentre al Senato il 3,53%. raccogliendo in totale 14 seggi, di cui 3 nel Ramo anziano del Parlamento.

Nella circoscrizione Campania 1 dove era candidato Borrelli, la sua lista raccoglie alla Camera il 3,30% mentre al Senato il 2,82% .

L’amarezza di Borrelli. Il suo post su facebook

Ci pensa lo stesso Francesco Emilio Borrelli con un post sulla sua pagina facebook a commentare il risultato elettorale non nascondendo l’amarezza:


COSI’ E’ LA VITA
In tanti mi stanno chiedendo i risultati di queste elezioni. Dopo 14 anni di assenza i Verdi sono di nuovo in parlamento perché siamo riusciti a superare lo sbarramento del 3%. Questa è una grande soddisfazione per chi come me ha sempre creduto nel movimento ambientalista. A Napoli e provincia (Campania 1) abbiamo fatto uno straordinario risultato dovuto all’impegno di tutti i candidati e del sostegno di tantissime persone e militanti. Purtroppo nonostante ciò e a causa di questa vergognosa legge elettorale che prevede l’effetto “flipper. Il Seggio è stato attribuito in Campania 2 anche se in questo collegio la lista ha preso meno voti. Non posso nascondere la mia amarezza perché ci siamo battuti tantissimo per raggiungere il risultato. Così è la vita. Un grande augurio va al neo eletto deputato Franco Mari che ci rappresenterà in parlamento.

Potrebbe anche interessarti