ULTIM’ORA. E’ morto Bruno Arena, l’annuncio: “Riposa in pace amico mio”


E’ morto Bruno Arena, cabarettista e comico del duo I Fichi D’India, lontano dai riflettori da diverso tempo a causa della sua malattia. Si è spento all’età di 65 anni. Ad annunciarne la scomparsa è stato Paolo Belli.

E’ morto Bruno Arena: l’annuncio di Paolo Belli

“Riposa in pace grande amico mio” – ha scritto il cantautore e conduttore televisivo in un post condiviso su Facebook che, in pochi minuti, ha ricevuto milioni di reazioni. Una notizia che ha sconvolto l’intero pubblico che da tempo segue con apprensione gli aggiornamenti sul suo stato di salute.

Il comico era stato colpito nel 2013 da un grave aneurisma cerebrale durante la registrazione di una puntata di Zelig. Nel corso dei mesi, grazie agli interventi di riabilitazione, era riuscito a recuperare alcune funzionalità, pur con difficoltà. Anche il figlio Gianluca ha comunicato la tragica notizia attraverso i social: “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà, lasci un vuoto immenso”.

Nato a Milano il 12 gennaio 1957, di origine messinese da parte di padre, Arena è stato uno dei volti più amati della scena comica italiana. Per anni ha fatto coppia con Max Cavallari: insieme hanno formato il duo de I Fichi d’India che nel 1994 approda su Italia 1 nella trasmissione “Yogurt”.

Nello stesso anno vengono contattati da Radio Deejay per la quale iniziano a condurre un loro programma poi approdano su Canale 5, in “La sai l’ultima?”, fino a raggiungere l’apice del successo con le prime edizioni di Zelig.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI