ALLERTA METEO in Campania: altre 24 ore di temporali intensi, rischio allagamenti


La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre.

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro). Continua, dunque, l’ondata di maltempo che sta investendo il territorio regionale, causando non pochi disagi alla cittadinanza.

A seguito dell’avviso emanato la scorsa domenica e considerata l’evoluzione della perturbazione, la Protezione Civile aveva prorogato l’allerta anche per la giornata di ieri segnalando il rischio di venti forti e mare agitato. Il quadro, tuttavia, non sembra destinato a migliorare e a partire dal pomeriggio di oggi scatterà nuovamente l’allerta per condizioni meteorologiche avverse.

Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli. Le precipitazioni, e i disagi connessi, si abbatteranno sulle aree regionali fino a domani, 29 settembre. Di qui la comunicazione della Protezione Civile che raccomanda ai sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI