Gigi D’Alessio si commuove ricordando Maradona: immagini e canzone per il pibe de ore


Gigi D’Alessio continua a collezionare successi e record di spettatori. Dopo i concerti a Piazza del Plebiscito e la partenza del tour, con la replica stasera 8 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, il cantante partenopeo è stato premiato con il premio Ambasciatori della musica napoletana. Un riconoscimento quasi dovuto per colui che ha esportato le melodie napoletane nel mondo.

Gigi D’Alessio si commuove ricordando Maradona

Gigi D’Alessio è sempre rimasto fedele alla sua terra e non ha mai nascosto un’altra sua grande passione, quella per il Napoli e per Maradona. Dal palco ha voluto omaggiare el pibe de ore, un video che è stato postato su instagram da Diego Armando Maradona junior, presente in teatro:

Nel 2013 io ho scritto una canzone, avevo appena finito di registrare l’album e andai a Dubai perché mi dovevo incontrare con il più grande di tutti che era Diego Armando Maradona. Dovevamo fare una cosa che non c’entra con questa canzone, un’intervista doppia, per la televisione. Sono stato lì 15 giorni, a casa con loro. Mi chiese cosa stavo facendo e risposi che avevo appena finito il disco e gli faccio sentire l’ultima canzone che avevo scritto. Quando la sente mi dice: “Gigi hai scritto una canzone su di me?”. E io gli rispondo: “No veramente è su di me”. Lui allora mi spiega: “No perché questa è proprio la mia storia”. Pensandoci bene un poco sì, perché è la storia di chi si sente solo anche quando sei famoso nel mondo come lui. Poi mi chiede se vogliamo fare insieme il video di questa canzone. Allora decido di fare il video da solo su di lui e poi solo nella parte finale una piccola parte dove ci sono anche io che entro con lui. È stato tutto molto improvvisato, credetemi la canzone è molto bella e fa così“.

Si turnasse a nascere

La canzone raccontata da Gigi D’Alessio è ‘Si turnasse a nascere’. In sala poi compare un video con le immagini di Maradona e l’emozione coinvolge tutti. A fine filmato parte infatti il coro: “Diego, Diego”. Perché Diego è sempre vivo in ognuno di noi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI