Apre l’università di Bacoli, tra le più belle d’Italia: sul mare con vista mozzafiato


Apre la prima università di Bacoli: la sede della Federico II, nella splendida Villa Ferretti, sarà inaugurata giovedì 27 ottobre 2022. A renderlo noto, attraverso i social, è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Apre l’università di Bacoli: il 27 ottobre sarà inaugurata

Si candida ad essere l’ateneo più bello d’Italia, per il panorama suggestivo e la vista mare mozzafiato che regala l’edificio. La Villa, confiscata alla camorra, diventa così centro di convegni, lezioni e studi, con un parco aperto a tutti e una spiaggia pubblica.

“E’ storia. Un sogno che si avvera. Giovedì 27 ottobre inaugureremo il primo ateneo di Bacoli. A Villa Ferretti apre la sede dell’università Federico II di Napoli. Ed è un’emozione enorme. Siete tutti invitati. Sarà una grandissima gioia perché stiamo scrivendo una delle pagine più belle dei Campi Flegrei” – ha annunciato il primo cittadino.

“Dopo 25 anni dalla confisca , apriamo alla comunità la villa ottocentesca sottratta alla camorra. Per la prima volta, dopo un quarto di secolo, ospiterà un polo universitario di grande eccellenza. Una svolta enorme, sulla costa di Baia, sotto il Castello Aragonese. Alle pendici del Museo Archeologico, affacciata sul Golfo Flegreo e sul Parco Archeologico Sommerso di Baiae. Insieme prepariamoci a vivere questa festa. Ci vediamo il 27 ottobre, ore 11:00 una data storica. L’abbiamo sognata e fortemente voluta, ci stiamo riuscendo” – ha concluso.

Alla cerimonia saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI