Nella cabina di pilotaggio delle frecce tricolori: le immagini mozzafiato di Napoli dall’alto

Frecce tricolori


Ieri domenica 16 ottobre, si è svolto il bellissimo spettacolo nei cieli dalle Frecce Tricolori nel golfo di Pozzuoli (Napoli). Un evento che ha sancito di fatto la conclusione delle manifestazioni aeree della 62ª stagione acrobatica.

Frecce tricolori a Napoli: il video nella cabina di pilotaggio

Nei prossimi mesi infatti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale sarà impegnata ancora in una serie di sorvoli istituzionali. Nel cielo sopra il Vesuvio con una lunghissima scia con i colori della bandiera italiana, si è conclusa la cerimonia che segna i 150 anni dalla fondazione del Corpo, proprio dove gli Alpini sono nati.

Re Vittorio Emanuele firmò il decreto che istituiva le prime compagnie di Alpini proprio a Palazzo Reale di Napoli. E qui l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone ha sottolineato l’impegno di un corpo che vive la montagna ma mette al servizio del Paese la sua esperienza nelle emergenze e nelle operazioni di pace all’estero o nella gestione della sicurezza interna.

Il video è stato girato all’interno della cabina di pilotaggio di uno dei caccia dell’Aeronautica Militare Italiana. Lo scenario è spettacolare: il golfo di Napoli, il Vesuvio e una lunghissima scia tricolore. L’altro, invece, riprende il volo delle frecce tricolori nei cieli di Pozzuoli.

Qui per il video

Pozzuoli Air Show

L’evento, intitolato “Pozzuoli Air Show”, è stato organizzato dal Comune in collaborazione con l’Aeronautica Militare e l’AeroClub di Benevento. A partire dalle ore 16:30 è stato possibile assistere allo show che è tornato a Pozzuoli dopo 20 anni. I piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibiranno nel cielo hanno regalato uno spettacolo mozzafiato. Sul Lungomare Pertini è allestito un centro di comando con uno speaker che ha illustrato le evoluzioni a tutti i presenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI