Università Scampia, de Magistris contro Manfredi: “A noi il merito di averla realizzata, a lui quello di tagliare il nastro”


Sull’inaugurazione della sede di Scampia dell’università Federico II, è intervenuto l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha voluto sottolineare l’impegno della sua amministrazione nel raggiungimento di questo grande traguardo.

A Scampia si inaugura l’università: le parole di de Magistris

“La cronaca cittadina narra che oggi, finalmente, verrà inaugurata la Facoltà di Medicina, Dipartimento di Scienze Infermieristiche, a Scampia. Breve cronistoria di un evento difficile, lungo, tormentato, pieno di ostacoli, ma assai importante per la città e l’area Nord in particolare. Raccontiamo qui i fatti per evitare che qualche inquilino bugiardo di qualche palazzo istituzionale racconti storie che non esistono e si prenda meriti che non gli appartengono” – ha scritto sul suo profilo Facebook.

Ha provveduto, così, ad elencare tutti gli interventi messi in campo per la realizzazione della struttura, dalla sottoscrizione dell’accordo (risalente al 2016) allo sblocco dell’opera e sottoscrizione del protocollo, fino all’avvio e il completamento dei lavori, con relativa copertura economica e successive ripartenze per varie interruzioni.

“Per pochissimo, causa soprattutto covid, non l’abbiamo potuta inaugurare noi. Per quanto riguarda il ruolo centrale del Comune di Napoli in questa opera: a Bassolino il merito di averla pensata, la Iervolino non pervenuta, a noi quello di averla realizzata in collaborazione con gli altri partners istituzionali (nel mio ultimo sopralluogo poco più di un anno fa era praticamente completata), a Manfredi di tagliare il nastro” – ha concluso, evidenziando il mancato merito del sindaco corrente. Del resto, già di recente, si era rivolto all’attuale primo cittadino di Napoli definendolo “un essere bugiardo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI