La Sagra della Castagna a Roccamonfina chiude per il troppo successo: 30mila persone ogni giorno

Sagra Roccamonfina chiude


La Sagra della Castagna a Roccamonfina chiude prima per il troppo successo. A comunicare la decisione è stato il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, che ha dato la notizia dapprima in una diretta sulla sua pagina Facebook e poi in una nota, pubblicata anche sulla pagina ufficiale della Sagra della castagna Igp e del fungo porcino.

La Sagra della Castagna a Roccamonfina chiude prima

La sagra chiude per il troppo successo! Per l’incredibile, straripante successo! Assolutamente non era prevedibile arrivare a trentamila visitatori per volta! A questo punto siamo costretti a sospenderla, perché i piani di sicurezza non sono stati studiati per tali cifre astronomiche di turisti. Siamo già al lavoro per una sagra che possa far fronte a tale afflusso. L’anno prossimo si svolgerà su una superficie chilometrica. Grazie a voi turisti è diventata una delle sagre più belle, famose e visitate d’Italia. Ci vediamo l’anno prossimo, vi sorprenderemo! Roccamonfina vi ringrazia“, ha scritto.

Si tratta di uno degli appuntamenti autunnali più attesi in Campania. La Sagra della castagna Igp e del fungo porcino a Roccamonfina, in provincia di Caserta, è giunta quest’anno alla sua 45esima edizione. Tantissimi i visitatori con circa 30mila persone ogni giorno: troppo per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Chiude così in anticipo di oltre due settimane la sagra che era prevista, ogni weekend, fino al prossimo 13 novembre.

Festa della mela annurca a Valle di Maddaloni

In compenso c’è un’altra sagra in programmazione molto attesa, la Festa della Mela Annurca. Finalmente dopo due anni di pausa a causa del Covid, ritorna nell’incantevole scenario di Valle di Maddaloni, nel Casertano, nei giorni 28 29 30 ottobre 2022.

Arrivata alla 28esima edizione è un evento diventato punto di riferimento imprescindibile nel panorama delle manifestazioni in Regione Campania. Tre giorni dedicati all’enogastronomia, alle tradizioni, alla storie ed alla cultura del comune di Valle di Maddaloni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI