METEO/ Caldo e picchi di 27° ma nel weekend cambia tutto: arriva il freddo dai Balcani


Se la Novembrata continua a regalare giornate soleggiate a Napoli e, più in generale, in Campania, stando alle previsioni meteo sul finire della settimana la situazione potrebbe cambiare del tutto: nel corso del weekend, infatti, è previsto l’arrivo di un freddo ed insidioso vortice ciclonico proveniente dai Balcani che colpirà soprattutto il Sud.

Napoli e Campania, meteo del weekend: arriva un freddo vortice ciclonico

Stando alle stime de Il Meteo, nelle prossime ore il caldo fuori stagione avvolgerà in particolare le Regioni del Sud e le Isole Maggiori, con temperature che arriveranno a toccare anche i 27 gradi, soprattutto nella giornata di giovedì, 10 novembre. Il Nord e parte del Centro, invece, saranno colpiti da una veloce perturbazione che contribuirà a mantenere i valori termici meno elevati.

Venerdì, 11 novembre, l’alta pressione tornerà a farla da padrona in tutto il Paese, ripristinando un clima molto mite anche nelle zone settentrionali. La situazione, però, dovrebbe cambiare nuovamente a ridosso del fine settimana quando si farà strada un freddo vortice ciclonico proveniente dai Balcani.

Inizierà a colpire prima il Mezzogiorno estendendosi, entro la giornata di domenica, anche al Centro-Nord. Si assisterà ad un crollo delle temperature e al rinforzo dei venti freddi di Bora e Grecale. La Novembrata, dunque, lascerebbe spazio ad un clima tipicamente autunnale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI