Lo spettacolo di Capri in tempesta: l’isola azzurra meravigliosa tra le onde altissime

La mareggiata a Capri. Foto: Agenzia Promediacom diretta da Louis Molino


Lo spettacolo di Capri anche con la tempesta. Una mareggiata provocata dal vento di Scirocco si è abbattuta sull’isola dei Faraglioni, le raffiche di fortissima intensità hanno così svegliato i cittadini dell’isola. A causa di tali condizioni meteo sono fermi i collegamenti marittimi con Napoli e Sorrento, ma si attende il picco previsto per mezzogiorno dalle previsioni meteo. La tempesta si dovrebbe attenuare nel pomeriggio. Scuole, parchi e cimitero chiusi a Capri.

La tempesta di Santa Cecilia si abbatte su Capri

Capri meravigliosa in qualsiasi condizione atmosferica, anche quando c’è forte maltempo. Anzi, tempeste e mareggiate probabilmente la rendono ancora più affascinante proprio per quel contrasto con l’immagine prevalente che tutti abbiamo dell’isola azzurra, quella paradisiaca fatta di mare limpido e cristallino.

Il ciclone Poppea, o tempesta di Santa Cecilia, sta dispiegando la propria forza su tutto il Golfo di Napoli. Il capoluogo è alle prese con onde altissime che raggiungono il lungomare di via Partenope e via Caracciolo. Le piogge, che sono cominciate a cadere questa notte, fanno fatica a essere drenate dalle strade che risultano in gran parte allagate. Fino alla mezzanotte di oggi permane l’avviso di allerta meteo arancione della Regione Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI