METEO/ Piogge e gelo poi cambia tutto: in arrivo sole e caldo per le feste di Natale

napoli turisti


E’ arrivata la cosiddetta “sciabolata artica” portando instabilità e gelo sul nostro Paese ma, stando alle ultime tendenze, la situazione meteo potrebbe cambiare del tutto durante le feste di Natale: proprio in concomitanza della settimana festiva, infatti, si assisterà ad una rimonta dell’alta pressione che farà tornare nuovamente il sole, in particolare al Sud.

Meteo, feste di Natale con il sole: la tendenza

Se nei prossimi giorni l’Italia sarà colpita da altre perturbazioni, dall’inizio della nuova settimana, stando alle previsioni de Il Meteo, dovrebbe cambiare un po’ tutto a livello continentale, con risvolti significativi anche per il nostro Paese. Proprio durante la settimana natalizia, infatti, si farà strada un vasto campo anticiclonico che causerà il ritorno del bel tempo.

Le piogge lasceranno spazio ad un tempo soleggiato da Nord a Sud, con temperature nemmeno troppo fredde. La massa d’aria in arrivo, di matrice africana, causerà anche un aumento delle temperature che toccheranno valori decisamente oltre le medie climatiche attese per dicembre.

Sarà, dunque, un Natale insolito, caratterizzato dal sole e temperature fino a 15 gradi sulle regioni centro-meridionali, con punte di 18 gradi sulle isole maggiori. Al Nord si prevedono valori un po’ più bassi, intorno ai 10 gradi.

In vista del Capodanno il quadro climatico potrebbe però regalarci nuove sorprese: il nuovo anno potrebbe iniziare proprio con una nuova irruzione fredda. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI