Incanto a Bacoli: acceso l’Albero di Natale dorato che galleggia sul mare

L'Albero di Natale galleggiante nel porto di Baia a Bacoli
L’Albero di Natale galleggiante nel porto di Baia a Bacoli

Bacoli accende la sua meraviglia, l’Albero di Natale galleggiante sul Porto di Baia. Da anni è ormai la principale attrazione natalizia della città flegrea, capace di attirare migliaia di visitatori. Lo ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione che ha pubblicato anche le foto su Facebook.

Acceso l’Albero di Natale galleggiante a Bacoli

“È acceso! L’Albero di Natale illumina il Porto di Baia. Un fascio di luci in mare. All’ingresso del Parco Archeologico Sommerso, il più grande del Mar Mediterraneo. È la prima volta, qui. Un messaggio di gioia, di speranza, alla porta d’accesso della nostra città. Bacoli fa gli auguri, con l’albero dorato. Sullo sfondo, il Castello Aragonese. Ed il Vesuvio. Lo abbiamo appena inaugurato. Con il parroco di Baia, Giovanni. Con il comandante della Guardia Costiera, Paolo Rinaldi. Con il comandante della Guardia di Finanza, Vigile Adelchi. Con il presidente del Consiglio Comunale, Mauro Cucco. E gli ormeggiatori del porto, che hanno voluto fare questo bel dono alla comunità. Un albero in mare, visibile da più punti del paese. Bellissimo. Insieme, facciamo risplendere il nostro paese. Un passo alla volta”.

Natale 2022 a Bacoli

A Bacoli il Natale è già cominciato e tanti sono i visitatori. Nel fine settimana appena passato in tanti hanno raggiunto la cittadina: “Queste immagini ci raccontano che è possibile fare della nostra città una meta ambita per i turisti, per le famiglie della provincia e della regione – ha affermato il sindaco Della Ragione – Non solo in estate. Ma anche in inverno. Tutto l’anno. Il nostro paese può essere luogo di gioia, tutte le stagioni. Basta organizzarsi, basta volerlo per davvero. Siamo felici. Felicissimi. E sappiatelo. Il meglio deve ancora venire. Vi aspettiamo a Bacoli, per un Natale da sogno. Tanti eventi, tanti concerti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le Luci d’Artista. Di tutto e di più. Insieme, facciamo cose straordinarie. Un passo alla volta”.


Potrebbe anche interessarti