Filumena Marturano, Gallo e Scalera: “Ci siamo sostenuti in questa sfida complicata”


Ha conquistato il cuore degli spettatori Filumena Marturano, la fiction tratta dalla commedia di Eduardo De Filippo, con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera nei panni di Domenico e Filumena.

Filumena Marturano, Gallo e Scalera: “Una sfida complicata”

La celebre coppia di Imma Tataranni si è calata nel ruolo dei protagonisti della celebre commedia confrontandosi con uno degli autori più importanti della storia del teatro italiano ma anche con le interpretazioni di Marcello Mastroianni e Sophia Loren.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, lo stesso Massimiliano Gallo ha parlato di un’impresa ardua: “Ci siamo sostenuti a vicenda in questa sfida complicata legata a nomi del calibro di Eduardo De Filippo, Sophia Loren e Marcello Mastroianni”.

“Vanessa è l’incontro più bello che potessi immaginare in carriera. La paragono a quando i musicisti jazz fanno una jam session: sul set ogni volta mi fermo a guardarla incantato” – ha continuato, parlando del rapporto che li unisce professionalmente.

Un legame speciale confermato anche dalla Scalera: “Quando incontrai Massimiliano per la prima volta durante il provino di Imma Tataranni è stato un colpo di fulmine, un po’ come accade nelle storie d’amore. Massimiliano è un attore che amo e che stimo, lavorare con lui è come stare a casa. Mi ha aiutato anche ad ammorbidire alcune intemperanze del mio carattere”.

Parlando del suo personaggio dice: “Filumena è disperazione che si fa genio, è una donna che ha passato la vita con un uomo che ama e che solo ora riesce a guardare negli occhi. Credo infatti che il tema del perdono sia essenziale nel testo. Questo insegna Eduardo con Filumena, a perdonare. All’inizio tra i due si consuma un amore sessuale e sensuale che poi si trasformerà in amore. Per la prima volta i due si guardano in faccia e capiscono chi sono”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI