Taglia i capelli gratis ai clochard napoletani a volto coperto: “Il bene si fa in silenzio”

Taglia i capelli ai clochard


Taglia i capelli gratis ai clochard di Napoli. Nelle serate gelide di queste giornate natalizie, l’eroe dei tempi moderni non ha bisogno di un mantello per volare in stile Superman e neanche delle regnatele per aggrapparsi ai palazzi. Gli basta infilare le forbici per diffondere un messaggio forte di solidarietà.

Taglia i capelli gratis. Cosa sappiamo di lui

Si sa poco di lui, perché usa un profilo Instagram, “C1r0_dios,” nel quale pubblica i video dei suoi tagli ai clochard. Probabilmente Ciro di mestiere fa il barbiere o il parrucchiere vista la maestria con le forbici. Il suo volto è coperto da una sciarpa e la testa da un cappuccio. È sicuramente un grande tifoso del Napoli. Non solo per il suo pseudonimo Instagram ma perché indossa sempre la maglia scudettata del Napoli. Quella del primo trionfo tricolore. La 10 di Diego Armando Maradona.

Taglia i capelli gratis ai clochard. Le sue parole

«Ho più di 30 anni e sono di Napoli. Il mio nome su Instagram è C1r0 con i numeri 1 e 0 per formare un 10 come D10S, Diego Armando Maradona. Simbolo di riscatto per il popolo napoletano. Faccio questo da 7 mesi affiancandomi ad un amico – ci racconta – che da 10 anni consegna pasti caldi ai senzatetto. Così ho deciso di prendermi cura dei capelli dei clochard, perché nessuno si è mai impegnato a farlo. E mi sono reso utile grazie al mio lavoro e la mia passione: i capelli. Ho il volto coperto, perché il bene si fa in silenzio. I senzatetto quando gli taglio i capelli sono contenti, hanno bisogno di attenzioni del genere. Ai napoletani vorrei dire di darsi da fare e dare il proprio contributo».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI