E’ morta Maria Del Monte: l’attrice napoletana che ha affiancato Merola, Siani e Salemme


E’ morta Maria Del Monte, l’attrice di Napoli conosciuta soprattutto per le sue interpretazioni nei film di Alessandro Siani, Maurizio Casagrande e Vincenzo Salemme. Si è spenta oggi all’età di 77 anni.

E’ morta Maria Del Monte, attrice di Napoli

Celebre sia a teatro che a cinema, Maria Del Monte ha recitato al fianco dei più grandi, a partire da Mario Merola passando per Biagio Izzo, Nunzio Gallo, Mario Da Vinci, Vincenzo Salemme. Ha incantato il pubblico ma anche regalato grandi sorrisi come in Si accettano miracoli e Troppo napoletano di Alessandro Siani.

 “Addolorato e commosso comunico che questa mattina si è spenta la brava e stimatissima attrice, carissima amica Maria. Affranto esprimo il mio cordoglio al marito e al figlio. “I funerali si terranno domani alle ore 14 nella chiesa di San Ferdinando, a piazza Trieste e Trento.” – scrive un utente sui social.

Nata a Napoli il 24 ottobre 1945, ha iniziato giovanissima a recitare. Il debutto al cinema risale al 1979 con il film di Mario Bianchi Napoli storia d’amore e di vendetta, con Mario Da Vinci, Sal Da Vinci e Nunzio Gallo. Ha affiancato Mario Merola in tournée negli Stati Uniti e in Canada. Nello stesso periodo ha partecipato allo spettacolo teatrale Sanremo, ieri, oggi e domani con Nilla Pizzi, Albano, Romina e Giorgio Consolini.

Nel 2001 ha recitato in Aitanic, ricevendo la candidatura al premio David di Donatello.

Tra gli altri film in cui ha lavorato si segnalano L’imbroglio nel lenzuolo, Scintille d’amore e Reality. In teatro ha recitato in Napoletani a Broadway La vita è una cosa meravigliosa, entrambi di e con Buccirosso, in Mandragola di Niccolò Machiavelli, accanto a Peppe Barra, e La Gatta Cenerentola di Roberto De Simone.

Dal 14 maggio al 18 giugno 2014 ha preso parte alla serie tv Furore, trasmessa da Canale 5, interpretando il personaggio di Filomena Fiore. Nello stesso anno torna al cinema in Si accettano miracoli, con la regia di Alessandro Siani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI