Napoli, rubano ambulanza per sfondare la vetrina di una pizzeria: fanno razzia di tutto

sfondano


Sfondano vetrina con ambulanza a Napoli. Rubano un’ambulanza e con questa sfondano in retromarcia la vetrina d’ingresso di una pizzeria. Rubano tutta la merce nei frigo, oltre a un’affettatrice, il denaro in cassa e una macchina per il caffè espresso.

Sfondano vetrina con ambulanza a Napoli

Le immagini sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza e sono state trasmesse alla Questura.

E’ successo la notte di Capodanno a Napoli, riferisce il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che cita anche le parole di Daniele, il proprietario della pizzeria: “Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti. Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo, chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le Istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini“.

Furto anche a Brusciano

In questo caso – commenta Borrelli – siamo di fronte a un doppio danno, un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi.
A Brusciano, infatti, la saracinesca di un panificio è stata forzata da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico. I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI