E’ morto Alessandro Buonocore, il piccolo tifoso del Napoli bullizzato per il suo peso

Alessandro Buonocore


Alessandro Buonocore è morto. Il piccolo tifoso del Napoli si è spento all’età di 16 anni dopo aver lottato a lungo contro un brutto male.

Alessandro Buonocore. La sua storia. Bullizzato sui social

Qualche anno fa il giovanissimo tifoso del Napoli era apparso in tv nel corso della partita Napoli-Sassuolo quando aveva accompagnato le squadre in campo. Sui social fu deriso e bullizzato per il suo peso da molti utenti, non curanti della sua giovane età e della malattia che lo accompagnava.

Alessandro deriso. Interviene il Calcio Napoli

A spegnere il fuoco delle derisioni e soprattutto far felice il ragazzino ci pensò il Calcio Napoli. Alessandro riesce ad incontrare il suo idolo: Lorenzo Insigne. Ha partecipato anche alla trasmissione televisiva “La vita in diretta” dove ha detto:  “Mi hanno bullizzato sul web, nei primi minuti hanno detto che ‘avevo mangiato Insigne, il pallone…’ prima di scendere in campo. Ci sono rimasto un po’ male, ma ho pensato che alla fine volevano stare loro al mio posto“. Però, non è mancata la vicinanza di chi veramente gli vuole bene: “Mi hanno detto di starmi vicino, di non preoccuparmi e non pensare agli altri. E Io voglio starli a sentire“. Infine, una risposta agli insulti: “Io sono fiero di essere napoletano e la passione per il Napoli non potrà togliermela mai nessuno. Guardate solo a voi“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI