Scarpe, borse e capi d’abbigliamento falsi a Napoli: oltre 150 articoli sequestrati


A Napoli prosegue l’attività di prevenzione e repressione della vendita illecita di articoli contraffatti da parte degli agenti del reparto di Polizia Investigativa Centrale della Polizia Locale: durante l’ultima operazione portata a termine sono stati sequestrati oltre 150 articoli tra scarpe, borse e capi di abbigliamento falsi.

Napoli, sequestrati oltre 150 articoli tra scarpe e capi d’abbigliamento falsi

Gli agenti hanno setacciato le zone di Corso Umberto, Corso Novara, Porta Nolana e della Stazione Centrale. In piazza Garibaldi  sono stati oltre 150 gli articoli sequestrati tra calzature, borse, borselli e capi d’abbigliamento riportanti marchi contraffatti di note aziende nazionali ed estere.

Inoltre, durante le operazioni di controllo del territorio nella zona collinare, sono stati sopresi due parcheggiatori abusivi in via Pietravalle. I due soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per la reiterazione dell’illecito e, per uno dei due, l’omesso rispetto del divieto di allontanamento dal Comune di Mugnano di Napoli.

Il sequestro segue di poco quello concluso in occasione dell’Epifania. Poco prima della tradizionale notte della Befana, in vista della corsa agli acquisti, nell’ambito di un controllo della Guardia di Finanza sono stati sequestrati oltre 12 mila articoli contraffatti o non sicuri, tra giocattoli e calze, comprese quelle con il falso marchio Kinder, Disney e Chiara Ferragni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI