Apre il primo cinema pubblico, gratis per tutti: tanti film Disney in programma


Apre a Bacoli il primo cinema pubblico per le famiglie e soprattutto per i bambini del territorio che avranno la possibilità di rivedere i film Disney più belli con ingresso gratis presso la sala allestita nella Casa della Cultura Michele Sovente in via Domiziano.

A Bacoli il cinema pubblico, gratis per tutti

E’ gratis, per tutti. Apriamo a Bacoli il primo cinema comunale per i nostri bambini. Proietteremo tanti cartoni animati, ogni settimana ce ne sarà uno diverso. Dumbo, Peter Pan, Re Leone, Il Libro della Giungla, alla Casa della Cultura, a Cappella. Vogliamo una città sempre più a misura di bimbi. Per farli stare insieme, per giocare, per divertirsi, anche la domenica. E’ il cineforum Disney a Casa Michele Sovente” – ha comunicato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione attraverso i social.

Il piccolo teatro comunale si trova all’interno di una ex scuola abbandonata che stava per essere venduta. L’amministrazione comunale, tuttavia, si è opposta alla cessione trasformando il luogo in una struttura pensata per gli eventi e il divertimento della cittadinanza.

Il cineforum sta già riscuotendo grande successo come sottolineato dal primo cittadino: “Tutto esaurito. E’ stracolma di persone la sala del nuovo cinema comunale. Lo abbiamo appena inaugurato ed è già un successo enorme. Siamo felicissimi perché significa che abbiamo fatto bene a non vendere questa scuola”.

“Ogni settimana proietteremo un cartone animato gratis perché siamo convinti che anche stare insieme sia un valore. La Casa della Cultura è un servizio pubblico essenziale. Un piccolo teatro, un piccolo cineforum a Cappella, in una di quelle frazioni troppo spesso dimenticate in passato”.

Di seguito la programmazione delle prossime settimane: Il Re Leone il 22 gennaio alle 18:00; Il Libro della Giungla il 29 gennaio alle ore 18:00; Peter Pan il 5 febbraio alle ore 18:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI