Carmen Stile su una nave in giro per il mondo: vuole diventare Capitano

Carmen Stile


Carmen Stile ha un sogno nel cassetto. E lo insegue tra le onde del mare. Ha 19 anni, di Angri in provincia di Salerno. La giovane da Natale si trova  a bordo della nave cargo Grande Dakar e sta girando il mondo come Allievo Ufficiale. Ma Carmen sogna di diventare Capitano di Lungo Corso.

Carmen Stile. I complimenti del sindaco

A complimentarsi con lei è Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri: «Voglio complimentarmi e fare un grosso in bocca al lupo alla nostra giovane concittadina Carmen Stile che, a soli diciannove anni, è stata chiamata ad imbarcarsi sulla nave “Grande Dakar”, nella tratta Nord Europa/Sud Africa, come Allievo Ufficiale. Trascorse le feste natalizie in mare e lontano dagli affetti, Carmen è ancora in viaggio, dimostrando costantemente forza e determinazione per quella che sarà la sua carriera in mare. Sono certo, infatti, che il suo sogno di diventare Capitano di Lungo Corso diverrà realtà tra pochi anni. La tenacia di sicuro non le manca! Buona Fortuna Carmen da tutta la città di Angri!».

Carmen Stile. I complimenti del Comandante

Tantissimi i commenti di apprezzamento e di auguri. Tra questi spicca quello del Comandante della nave Raffaele Lavagna che scrive cosi: «Da una conoscenza superficiale e dai social può sembrare una delle tante ragazzine diciannovenni, invece Le garantisco che Carmine è prima di tutto una donna preparata, intelligente, meticolosa, trascinatrice e pura energia, con davanti a sé una carriera luminosa. Ho 42 anni di mare e 27 di comando ed è riuscita a conquistare la mia piena ammirazione. Caro Sindaco, può essere più che orgoglioso della sua concittadina».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI