E’ napoletana la campionessa mondiale di sci: a 13 anni vince la gara internazionale


Si chiama Giada D’Antonio la napoletana di soli 13 anni che ha riaffermato il suo talento nel gigante dell’Alpe Cimbra Fis Chidren Cup a Folgaria, a Trento, confermandosi come campionessa mondiale di sci nella categoria under 16.

Giada D’Antonio, la napoletana campionessa di sci

Soltanto lo scorso anno ha debuttato in una gara internazionale vincendo l’oro nel Gigante del Pinocchio e ad oggi Giada è salita ancora una volta sul gradino più alto del podio, trionfando in una delle gare più prestigiose al mondo per gli under 16, l’ex Trofeo Topolino che ha visto primeggiare atleti come Thoeni, Gross, Tomba e Simoncelli.

La campionessa è arrivata a Folgaria circa 10 giorni fa, partecipando alle prove cronometrate per essere ammessa ai gruppi di merito delle selezioni nazionali. Ha disputato le prove nazionali vincendo sia il gigante sia lo speciale arrivando a stravincere, con i colori della nazionale italiana, la gara di gigante, infliggendo ben 1 secondo e 33/100 alla seconda classificata, la slovena Radel che ha preceduto la norvegese Neumann.

Un grande traguardo per Giada, dello sci club Vesuvio, che compirà 14 anni il prossimo maggio: “Sono emozionatissima per questa vittoria. Avevo deciso di vincere questa gara e sono felice di aver centrato l’obiettivo. Non so dire se mi batte più il cuore quando salgo sul podio, dove mi guardano tutti, o quando scendo in pista. Sicuramente il mio impegno è concentrato tutto nella discesa dove cerco di sciare al meglio che posso”.

Un vero orgoglio per l’intera città di Napoli che ancora una volta si distingue sul podio delle eccellenze internazionali. Un talento straordinario, saggiamente indirizzato dagli allenatori del club in sintonia con i suoi genitori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI