Sorpresa a Napoli, c’è un grande coccodrillo che nuota in mare: cosa è successo


E’ diventato virale sul web il video del coccodrillo che nuota nel mare di Napoli, tra le barche e i pescatori che non sembrano sorpresi della sua presenza. E un motivo c’è: si tratterebbe, infatti, di un esemplare finto.

Coccodrillo nel mare di Napoli: cosa è successo

Il rettile è stato avvistato nei pressi della Rotonda Diaz e in molti si sono fermati ad ammirarlo, notevolmente sorpresi di quell’avvistamento tanto insolito quanto pericoloso. Al suo fianco, in acqua, c’è un uomo, che lo affianca con tutta tranquillità.

“Sembra vero” – si sente dire dalla platea che sta assistendo alla scena, quando il coccodrillo inizia a muoversi, facendosi largo tra le acque, avvicinandosi ad una barca. In realtà, infatti, non si tratta di un esemplare reale ma di un macchinario che riproduce fedelmente le sembianze di un enorme coccodrillo.

Il video risalirebbe allo scorso 27 gennaio e l’animale non sarebbe altro che un coccodrillo meccanico, dunque un robot utilizzato per le riprese di una nota trasmissione televisiva. Lo ha reso noto il comitato pescatori di Napoli, come sottolinea Il Mattino. Si spiega, così, anche la presenza dell’uomo al fianco del finto animale: si tratterebbe di un tecnico, entrato in acqua per monitorare da vicino il funzionamento della macchina.

Soltanto pochi mesi fa Napoli era apparsa sui giornali e nei media più svariati ancora una volta per una sorprendente scoperta riguardante un coccodrillo: un recente studio aveva dimostrato che il grande rettile del Maschio Angioino era realmente esistito, grazie all’analisi del Dna delle ossa ritrovate che avevano permesso di risalire all’età e alla provenienza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI