Napoli, inciampa sulla base del paletto mentre va a fare la spesa: finisce in ospedale


Napoli – Una donna è finita in ospedale dopo essere inciampata alla base di un paletto parapedonale rimosso male, battendo la testa. E’ accaduto in via Cesare Rosaroll e la denuncia è arrivata al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha sottolineato i pericoli connessi alla scorretta tenuta delle strade e dei marciapiedi.

Napoli, donna finisce in ospedale: è inciampata in un paletto

La signora, diretta verso il supermercato, stava camminando sul marciapiedi quando è inciampata sul moncone sporgente di un paletto parapedonale non rimosso correttamente. Avrebbe battuto la testa riportando gravi ferite al volto.

“Ho ricevuto la denuncia di un episodio spiacevole accaduto sul marciapiedi di via Cesare Rossaroll, dove il moncone sporgente di un paletto parapedonale, rimosso malamente non si sa bene da chi, è costato caro ad una residente che si recava a fare la spesa” – ha dichiarato Borrelli.

“La signora, ignara del pericolo, è inciampata e finita al suolo battendo la testa, riportando vari punti di sutura al sopracciglio ed estesi ematomi al viso. Probabilmente per un anziano potevano esserci conseguenze peggiori. Le strade e i marciapiedi della città necessitano di manutenzione e di messa in sicurezza, anche nelle zone centrali”.

“Pavimentazioni traballanti e sconnesse si alternano in un quadro dissestato aggravato dall’opera di abusivi che mettono e tolgono paletti per riservare posti ai loro ‘clienti’ e da lavori eseguiti male e nella migliore delle ipotesi lasciati a metà. E’ a rischio l’incolumità dei cittadini, è una condizione da sanare senza lungaggini e rinvii” – ha concluso.

Alla denuncia si accompagnano due foto: una del marciapiede con tanto di residuo di paletto, l’altra della vittima con una grave ferita all’altezza del sopracciglio e vari ematomi sul viso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI