Camorra e benzina, 24 arresti nel clan Mazzarella: “I paesi vesuviani sono diventati nostri”

Clan Mazzarella arresti


Clan Mazzarella arresti. Nell’ambito dell’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno notificato 24 arresti nei confronti di presunti affiliati al clan Mazzarella.

Clan Mazzarella arresti

Le intercettazioni hanno dimostrato che il clan Mazzarella, guidato da Ciro Mazzarella e fondato da suo padre Gennaro, stava estendendo il suo controllo criminale dalla zona di San Giovanni a Teduccio ai comuni del Vesuviano come Ercolano, Portici, San Sebastiano al Vesuvio e San Giorgio a Cremano. L’affiliato intercettato, U.L., ha dichiarato che “I Paesi vesuviani sono diventati nostri”.

A quell’uomo, di 45 anni, oggi i militari dell’arma hanno notificato una misura cautelare in carcere. Per gli inquirenti il controllo criminale del gruppo camorristico Mazzarella dal quartiere partenopeo di San Giovanni a Teduccio si è esteso verso importanti e popolosi comuni del vesuviano.

Droga e benzina

Associazione di tipo mafioso e finalizzata al traffico di droga (cocaina e hashish), violazione delle norme su armi ed esplosivi, estorsione e impiego di denaro di provenienza illecita in attività economiche: sono i reati che i carabinieri del nucleo investigativo e la DDA di Napoli contestano ai destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare ritenuti appartenenti al clan Mazzarella.

L’indagine mette sotto la lente di ingrandimento fatti avvenuti tra il 2018 e il 2020. La gestione delle piazze di spaccio in periferia, il contrabbando di sigarette e soprattutto l’interesse del clan per il settore della vendita di idrocarburi.

I complimenti di Piantedosi

Complimentandosi con l’Arma dei Carabinieri e la magistratura, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha detto: “Intervenire con determinazione per difendere settori nevralgici della nostra economia è di estrema importanza, ancor più oggi in relazione al particolare momento storico che viviamo – ha detto il titolare del Viminale – la rilevanza di operazioni come quella portata a termine oggi a Napoli risiede nella capacità di contrapporsi agli appetiti delle organizzazioni criminali, ovunque essi si manifestino, garantendo sicurezza alle nostre comunità e al contempo rimuovendo le principali cause di infiltrazione della nostra economia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI