Sciopero dei trasporti a Napoli, 24 ore di stop: si fermano metro, bus e tram

Il nuovo treno della Linea 1


L’ANM ha annunciato un nuovo sciopero dei trasporti a Napoli, previsto per la giornata di venerdì 17 febbraio 2023, della durata di 24 ore. L’interruzione del servizio, dunque, riguarderà metro, bus, tram, filobus e funicolari.

Sciopero trasporti a Napoli il 17 febbraio 2023

A proclamare l’azione di sciopero l’Organizzazione Sindacale USB. Tra le motivazioni: la rivalutazione dell’indennità domenicale e giornaliera dei turnisti, il riconoscimento del doppio ticket sulle prestazioni straordinarie e di un incentivo nei weekend.

Si contesta anche la necessità di introdurre misure di prevenzione tese a garantire il benessere psicofisico dei lavoratori, procedure trasparenti ed imparziali nell’organizzazione del lavoro degli addetti alla sosta, ripristino della controlleria unica.

L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:

Linee di superfice: (tram, bus, filobus) il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metro Linea 1: prima corsa mattinale da Piscinola ore 06:36 e da Garibaldi ore 07:16. In caso di adesione, ultima corsa mattinale da Piscinola ore 09:12 e da Garibaldi ore 09:16. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola ore 17:12 e da Garibaldi ore 17:52. L’ultima corsa serale è garantita da Piscinola ore 19:36 e da Garibaldi alle ore 19:40.

Funicolari: Mergellina, Centrale e Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 17.00. Ultima corsa serale ore 19:50.
Impianto di Chiaia chiuso. Attivo servizio navetta NC (segue fasce garanzia bus)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI