Big Maxicinema chiude per sempre, licenziati i dodici dipendenti

Big Maxicinema licenziamenti


Big maxicinema licenziamenti. La struttura di Marcianise che ospita il “Big” fa capo al gruppo Lucisano ed ora cederà il posto a una nota casa produttrice di caffè. I dodici lavoratori saranno licenziati.

Big maxicinema licenziamenti per i dipendenti

Hanno indetto uno sciopero già da due giorni: “Sono qui da quando ha aperto la struttura – dice Franco Varone a Repubblica.it, – ci siamo adattati a tutti i lavori per portare avanti la multisala, ma non può finire così“. “Lucisano produce… licenziamenti” hanno scritto su un manifesto i dipendenti affiancato da un grande cartellone che pubblicizza il nuovo film di Alessandro Siani “Tramite amicizia”, ispirato alla vertenza Whirlpool. Sopra una scritta con lo spray: “Sciopero. Licenziati Big cinema“.

Niente manutenzione sia esterna che interna – afferma un altro dipendente – anche gli alberi, quei pochi che ci sono, sono tutti rinsecchiti. Ci siamo adattati a fare anche le pulizie delle sale nel periodo della pandemia, perché non c’era più una ditta. È una morte annunciata da tempo“.

Chiederanno aiuti alla Regione

Abbiamo già incontrato i responsabili dell’azienda. Abbiamo spiegato che la procedura di licenziamento è illegittima e abbiamo chiesto che i 12 dipendenti siano ricollocati negli altri cinema del gruppo, visto che oltre al Maxicinema di Marcianise gestisce anche l’Happy di Afragola e il Modernissimo a Napoli“, ha detto Massimo Taglialatela, segretario Generale Uilcom Campania.

Chiederemo anche alla Regione di fare la propria parte – assicura Massimo Taglialatela della Uilcom Campania – intanto bisogna accompagnare i lavoratori con la cassa integrazione e trovare insieme una soluzione. Per quanto ci riguarda lotteremo affinché nessun posto di lavoro sia perso“.

Caserta e la sua provincia rimangono così senza cinema: prima del Big Maxicinema di Marcianise avevano chiuso il San Marco di Caserta e il Duel, quest’ultimo colpito da un incendio l’estate scorsa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI