“Andrea” di Un Posto al Sole premiato da Mattarella: “In tre anni offerti più di 5 milioni di pasti”

Davide Devenuto


Davide Devenuto premiato al Quirinale. Sono tante le motivazioni delle trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana che verranno conferite dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 24 marzo prossimo, in Quirinale.

Davide Devenuto premiato al Quirinale

Da Caterina Bellandi che, con il suo taxi, a Firenze, accompagna gratis bimbi malati a fare le cure, Rudi Zanatta, fondatore della onlus “Sogni” che realizza i desideri di ragazzi con patologie oncologiche gravi o terminali.

La più giovane è Miriam Colombo, 21 anni, affetta da fibrosi cistica che ha creato un gruppo di sostegno. Immacolata Carpiniello, a Napoli, ha creato “Lazzarelle”, che produce caffè nel carcere femminile di Pozzuoli. Tra questi c’è Davide Devenuto, che sarà premiato per la solidarietà sociale. L’attore romano che interpretava Andrea Pergolesi in Un Posto al Sole, è cofondatore e presidente del Comitato Lab00 Onlus, che ha dato vita al progetto di “Spesasospesa”.

Durante il lockdown, con Francesco Lasaponara, ho pensato che bisognava fare qualcosa. Era un momento molto difficile“, ha detto a ilmattino.it.

Più di 5 milioni di pasti

Da maggio 2020, abbiamo raccolto oltre un milione e mezzo, ossia più di cinque milioni di pasti. E c’è margine di crescita. Il progetto è incentrato sul recupero delle eccedenze, che così sono trasformate in valore“, ha detto l’attore.

Davide Devenuto è il compagno di Serena Rossi, conosciuta sui set della soap napoletana più longeva della tv italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI