Napoli-Lazio, no ai parcheggiatori abusivi: corse straordinarie della Metro per non usare l’auto

Parcheggiatore abusivo nei pressi dello stadio


Corse straordinaria della Metropolitana Linea 2 in occasione della partita Napoli – Lazio di venerdì 3 marzo. Per consentire l’arrivo dei tifosi a Fuorigrotta ed il ritorno a casa, senza utilizzare l’auto, Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori. È il frutto di un accordo tra Regione Campania e Comune di Napoli.

Napoli-Lazio: corse straordinarie della Metropolitana Linea 2

A partire dalle ore 23.10 saranno cinque le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui quattro in direzione Napoli San Giovanni-Barra e una in direzione Pozzuoli. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Il biglietto del treno, che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare code o attese prolungate allo sportello, si potrà acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei che resterà aperta, mentre la fermata diPiazza Leopardi sarà aperta solo fino alle ore 22.15.

No ai parcheggiatori abusivi

Una decisione importante che mira a decongestionare le strade del quartiere dalle auto che, puntualmente, lo invadono in occasione delle partite casalinghe. L’assenza di parcheggi provoca infatti una vera e propria emergenza in cui sguazzano i parcheggiatori abusivi che fanno affari d’oro, facendo sostare le auto ovunque ed a prezzi esorbitanti. Gli automobilisti spesso, inoltre, non trovano più l’auto, che viene rimossa dai carro attrezzi grazie a operazioni sempre più puntuali ed intense della Polizia Municipale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI