Spiaggia di Casevecchie riconsegnata ai cittadini, tolte 300 tonnellate di cemento abusivo

Spiaggia Bacoli 2


Spiaggia Casevecchie a Bacoli. E’ stata riconsegnata ai cittadini di Bacoli e non solo, la spiaggia Casevecchie. Sono state rimosse 300 tonnellate di cemento e materiali edili abusivi.

Spiaggia Casevecchie a Bacoli: ritorna ai cittadini

Rinasce così la spiaggia che si trova nel cuore della città, con un panorama mozzafiato e a due passi dai principali luoghi di attrazione di Bacoli. Ad annunciarlo è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione che ha pubblicato anche le foto degli interventi.

È tornata la sabbia! Abbiamo rimosso 300 tonnellate di cemento, materiali edili ed asfalto che coprivano la spiaggia di Casevecchie. Era tutto abusivo, da decenni. Guardate che meraviglia. Così rinasce uno dei beni comuni più affascinanti di Bacoli. Nel cuore della città. A due passi dal lago Miseno, dalla pista ciclabile“, scrive il primo cittadino.

Con il promontorio sullo sfondo. Un luogo caro ai bscolesi, a tutti. Ma negato. Chiuso da cancelli, reti. Lo abbiamo riconsegnato al popolo. E, da oggi, lo abbiamo reso uno spazio fruibile. È tornata la sabbia. Oggi è libera. Finalmente. Qui potrete venire a correre, ad ammirare l’alba, il tramonto. Qui potrete venire con gli amici, i figli, i vostri affetti più cari. Qui potrete passeggiare. Perché è vostra. È di tutti. La spiaggia è di tutti“, continua.

C’è ancora tanto da fare. E lo faremo. Insieme alla comunità tutta. Ai cittadini, alle associazioni, agli imprenditori. Oggi il Comune di Bacoli lancia un segnale importante. Investiamo ogni energia per proteggere l’ambiente, la natura, il litorale. Passateci. Ci siamo ripresi il panorama. Ci siamo ripresi un angolo di paradiso. Ringrazio l’Area VI, e tutti coloro che hanno reso possibile quest’opera che, a tanti, sembrava oramai impossibile. Insieme, invece, possiamo tutto. A difesa della nostra città. Un granello alla volta“, conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI